Banana split al tris di gelato

Banana split al tris di gelato post image

Con un pò di fantasia e qualche ingrediente colorato si possono realizzare piatti sfiziosi e spiritosi. La frutta è di per sè colorata, dolce e saporita, ma preparata con cioccolato, granelle di nocciola e tante altre cose buone si trasforma nella regina dei dessert.

Pochi ingredienti e un figurone assicurato con la ricetta della banana split al tris di gelato

Ingredienti per 4 persone
4 banane
1 limone
200 gr di panna dolce da montare
70 gr di cioccolato fondente
200 gr di gelato alla fragola
200 gr di gelato al cioccolato
200 gr di gelato alla vaniglia o crema
12 ciliegie anche sciroppate

Preparazione
Per preparare questo fantastico dessert, montate la panna e mettetela in frigo a riposare. Prendete un tegame e sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. A questo ponto pulite le banane, tagliatele nel senso della lunghezza e versateci sopra alcune gocce di limone.

Prendete un piatto ovale e sistemate le due metà della banana lasciando uno spazio al centro (i vertici delle banane si devono toccare, creando uno spazio al centro). Prendete i tre gelati e mettete una pallina di gelato per ogni gusto al centro della banana, prendete la panna montata e fate un ciuffo grande al centro di ogni pallina di gelato e metteteci sopra una ciliegia.

Per finire prendete e decorate con il cioccolato fuso versandolo su tutta la superficie della preparazione. Che meraviglia! Buon appetito.

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page