Biscotti con gocce di cioccolato

biscotti-con-gocce-di-cioccolatoPer una buona colazione o per accompagnare una tazza di thè, che ne dite di preparare degli ottimi biscotti con gocce di cioccolato?

Quello che sto per proporvi è un dolce davvero semplice da preparare e già dopo il primo morso potrete rendervi conto che il risultato del vostro lavoro ha qualcosa di speciale.

Insomma i biscotti con gocce di cioccolato sono semplicemente buoni, non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci subito al lavoro.

Ingredienti per 6 persone
250 gr di farina
200 gr di burro
3 tuorli di uova
180 gr zucchero
150 gr di gocce di cioccolato
1 dl latte
una bustina di vanillina
un pizzico di sale
1/2 bustina di lievito per dolci

Preparazione
Per preparare dei biscotti con gocce di cioccolato, con un cucchiaio di legno lavorare il burro tenuto a temperatura ambiente con lo zucchero, fino a renderlo chiaro e spumoso. Aggiungere un tuorlo alla volta, il latte, poi incorporare la farina setacciata con il lievito, la vanillina e il sale.

Infine aggiungere le gocce di cioccolato. Formare delle palline grandi quanto una noce, sistemarle in una teglia, rivestita di carta forno, schiacciarle leggermente distanziate tra loro.   Cuocere in forno caldo a temperatura moderata, 170°, per circa 15-20 minuti e quando

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page