Depurarsi con la dieta del finocchio

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La dieta del finocchio è indicata per la sua azione depurativa e per quanti desiderano perdere il classico gonfiore di pancia.

Seguendola per circa due settimane è possibile eliminare scorie e tossine riassorbendo i gas intestinali che tanti Kilogrammi ci “regalano”. Al termine del trattamento la dieta del finocchio permette di perdere circa due chili in due settimane, ma come sempre vi raccomandiamo massima attenzione e di farvi seguire da un medico.

Lunedì

  • A colazione, una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
  • Merenda, yogurt magro alla frutta
  • A pranzo, 150 gr di gnocchi di patate conditi con pomodoro fresco e basilico, 60 gr di bresaola e rucola, un finocchio in insalata
  • Merenda, una tisana drenante
  • Cena, 1 hamburger di manzo condito con olio, limone, prezzemolo, sale e pepe. Un passato di finocchi, 100 gr di  patate lesse, macedonia di fragole, kiwi e ananas naturale

 

Martedì

  • A colazione, una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
  • Merenda, yogurt magro alla frutta
  • Pranzo, 50 gr di spaghetti alle vongole, finocchi al vapore, 200 gr di verdure a piacere
  • Merenda, centrifugato di finocchio
  • Cena, 35 gr di riso allo zafferano, insalata di polpo condito con olio, limone, prezzemolo, sale e peperoncino e una pera

 

Mercoledì

  • A colazione, una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
  • Merenda, yogurt magro alla frutta
  • Pranzo, 50 gr di pasta ai finocchi con 30 gr di taleggio, 100 gr di pollo in umido e un kiwi
  • Merenda, centrifugato di finocchio
  • Cena, minestrone di verdure senza legumi, 120 gr adi carne alla pizzaiola e insalata di finocchi.

 

Giovedì

  • A colazione, una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
  • Merenda, yogurt magro alla frutta
  • Pranzo, 50 gr di pasta al pomodoro fresco e basilico, funghi champignon tagliati sottili con i finocchi e scagliette digrana, un’arancia
  • Merenda, centrifugato di finocchio
  • Cena, 100 gr di passato di verdure carote e patate, frittata al forno con 1 uovo e finocchi tagliati a julienne, insalata di pomodori

 

Venerdì

  • A colazione, una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
  • Merenda, yogurt magro alla frutta
  • Pranzo, 50 gr di riso con zucchine e menta, cruditè di finocchi e asparagi lessi, una coppa di mirtilli al naturale
  • Merenda, una tisana drenante
  • Cena, 30 gr di passato di verdure finocchi e piselli, una spigola al cartoccio con cipolla e pomodorini, insalata di verdura mista

 

Sabato

  • A colazione, una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
  • Merenda, yogurt magro alla frutta
  • Pranzo, 100 mgr di crema di cavolfiore e patate, petto di pollo alla piastra, insalata di verdura mista con finocchi tagliati sottili
  • Merenda, una tisana drenante
  • Cena, 50 gr di pasta al radicchio, finocchi saltati alla margarina, una coppa di fragoline di bosco al succo d’arancia naturale, insalata di verdura mista.

 

Domenica

  • A colazione, una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
  • Merenda, yogurt magro alla frutta
  • Pranzo, lasagne condite con tritato di manzo, finocchi sottili, pomodorini e una sottiletta, biete lesse, un frutto a scelta
  • Merenda, una tisana drenante
  • Cena, consommè di asparagi, 20 gr di finocchi gratinati al forno con pangrattato e grana, 150 gr di ricotta al forno

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