Dieta detox 7 giorni per disintossicarsi e sgonfiarsi post image

La dieta detox permette di disintossicarsi e perdere gonfiore attraverso l’eliminazione per un breve periodo di tempo di alimenti come formaggi, carni rosse, dolci e bevande gassate.

Nel periodo della dieta è previsto il consumo di  legumi, cereali, frutta e verdura, carni bianche e pesce che garantiscono un apporto giornaliero di è di 1100 kcal e nel periodo indicato è tassativo bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e non utilizzare più di 3 cucchiai di olio extra-vergine d’oliva al giorno.

Come sempre vi raccomandiamo la massima attenzione nel fare una dieta e di seguire sempre le indicazioni del proprio medico.

Ecco la dieta detox per 7 giorni, infatti NON va prolungata ulteriormente

Lunedì
A colazione: tè verde, yogurt, muesli, 3 fette biscottate con marmellata
Spuntino una spremuta
Pranzo: insalata di piselli, pomodori, tofu, mais, peperoni e pane integrale
Spuntino: frutta di stagione
Cena: 80 gr di riso, 200 gr di merluzzo con olio e pomodori

Martedì
A colazione: tè verde, yogurt, muesli, 3 fette biscottate con marmellata
Spuntino: spremuta di pompelmo
Pranzo: fave bollite con menta, aglio e olio extravergine di oliva, insalata mista con pane integrale
Spuntino con frutta di stagione
Cena: 200 gr di orata cotta al vapore, spinaci lessati con un filo d’olio

Mercoledì
A colazione: tè verde, yogurt, muesli, 3 fette biscottate con marmellata
Spuntino con una spremuta
Pranzo: 80 gr di riso agli asparagi conditi con un filo d’olio e parmigiano grattugiato, spinaci cotti al vapore
Spuntino con frutta di stagione
Cena:  100 gr di tofu, cicoria, pomodori, cetrioli e pane integrale

Giovedì
A colazione: tè verde, yogurt, muesli, 3 fette biscottate con marmellata
Spuntino con una spremuta
Pranzo: 80 gr di pasta aglio, olio e peperoncino, insalta con lattuga, pomodori e radicchio
Spuntino con frutta di stagione
Cena: un zuppa composta da 50 gr di piselli, 50 gr di fagiolini, una carota, un porro, zenzero, semi di finocchio e salsa di soia, 150 gr di petto di pollo e pane integrale

Venerdì
A colazione: tè verde, yogurt, muesli, 3 fette biscottate con marmellata
Spuntino con una spremuta di pompelmo
Pranzo: risotto con verdure, yogurt, insalata mista con una scatoletta di tonno al naturale
Spuntino con frutta di stagione
Cena: frittata di 2 uova con spinaci lessi, insalata mista e pane integrale

Sabato
A colazione: tè verde, yogurt, muesli, 3 fette biscottate con marmellata
Spuntino con una spremuta
Pranzo: 80 gr di pasta al pomodoro, fave, piselli e peperoncino
Spuntino con frutta di stagione
Cena: zuppa di verdure, 150 gr di coniglio in padella con pomodori, prezzemolo e dell’olio per la cottura

Domenica
A colazione: tè verde, yogurt, muesli, 3 fette biscottate con marmellata
Spuntino con una spremuta
Pranzo: 80 gr di risotto al radicchio e asparagi cotti al vapore
Spuntino con frutta di stagione
Cena: 200 gr di razza con pomodorini e prezzemolo; insalata con pomodori e pane integrale

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