Insalata vegetariana di farro e verdure

Insalata vegetariana di farro e verdure post image

Oggi voglio proprorvi una semplice e sana ricetta estiva, l’insalata di farro e verdura. Si tratta di un piatto tipicamente vegetariano ideale sia in primavera che nelle calde giornate d’estate.

Dall’alta capacità dietetica l’insalata di farro e verdure  è molto digeribile e non da ultimo è davvero molto veloce da preparare.

Se volete potete proporre questo piatto come alternativa alla solita pasta oppure all’insalata di riso, io lo faccio spesso ed il successo in tavola è assicurato

Ingredienti
250 gr di farro perlato
3 cipollotti
4 pomodori sodi
1 scatola di fagioli cannellini
1 ciuffo di prezzemolo
succo di un limone
100 gr di pecorino fresco
olio
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione
Per preparare una buona Insalata di farro e verdure, lessate il farro perlato e raffreddatelo sotto l’acqua corrente; fatelo scolare bene. Pulite i cipollotti e tagliateli a listarelle sottili. Lavate i pomodori e tagliateli a spicchietti, lasciandoli scolare un po’ dal sugo.

Lavate, asciugate e tritate finemente il prezzemolo. Scolate i fagioli dall’acqua di conserva, passateli sotto l’acqua corrente e scolateli bene. Tagliate il pecorino a dadini. Unite tutti gli ingredienti in una insalatiera e condite con olio, sale, pepe e il succo del limone.

Adesso potete servire la vostra insalata di farro e verdure

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Lascia il tuo commento