Involtini di prosciutto crudo con gli asparagi post image

Il contorno che sto per proporvi è colorato, buono e anche se si deve presentare caldo, non fatevi spaventare, lo mangerete con gusto e sono sicura che vi divertirete nel prepararlo.

Gli involtini di prosciutto crudo con gli asparagi è infatti un contorno semplice da preparare, l’unica pecca è che dovete attendere 15 minuti prima di cuocerlo.  Sappiamo però che in cucina siccome non si prepara mai un solo piatto, quei minuti li possiamo utilizzare per fare altro.

Ora però prepariamo insieme questo delizioso contorno.

Ingredienti per 4 persone
500 gr di asparagi
100 gr di prosciutto crudo dolce
1 uovo
25 gr di parmigiano
olio di oliva
pangrattato
farina q.b.
sale e pepe q.b.

Procedimento
Per preparare questo contorno sfizioso bisogna prima togliere la parte dura degli asparagi, poi pulirli e lessarli in abbondante acqua salata, senza farli scuocere. Quando sono freddi, rivestite la punta degli asparagi con metà fetta di prosciutto crudo.

Prendete una scodella e metteteci dentro l’uovo e il parmigiano, salate (se necessario), pepate e sbatteteli con una forchetta. Ora passate gli asparagi prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Lasciate riposare gli aspargi per 15 min. e poi friggeteli in abbondante olio.

Devono diventare dorati. Servite questi favolosi asparagi ancora caldi. Buon appetito!

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page