La dieta della banana

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Contrariamente a quanto di pensa, durante una dieta la banana non va bandita. Infatti il frutto è parte intregranti di diverse diete tra cui proprio la dieta della banana ideata da un medico giapponese.

La dieta della banana è una dieta  ipolipidica e ipoproteica che prevede una colazione giornaliera fatta da un bicchiere di acqua naturale non fredda ed una banana. Non va fatta per più di quattro giorni al mese e permette di perdere  2 o 3 chili

Ecco il menù giornaliero della dieta della banana

Lunedì
A metà mattina: 1 tazza di tè verde senza zucchero
Pranzo: 200g di salmone al cartoccio + 2 patate al vapore con prezzemolo + asparagi gratinati
A metà pomeriggio: 2 quadretti di cioccolato fondente
Cena: zuppa di verdure + 150g di carpaccio di manzo al limone con pepe e rucola + 3 cracker integrali + coppetta di macedonia di frutta di stagione

Martedì
A metà mattina: tisana ai frutti rossi
Pranzo: 150g di fettina di vitello in padella con aromi + spinaci al vapore
A metà pomeriggio: 1 barretta di muesli
Cena: zuppa di verdura + 100g di mozzarella + 2 fette di ananas

Mercoledì
A metà mattina: 1 tazza di tè nero senza zucchero
Pranzo: zuppa di verdura con 50g di orzo perlato + carote e finocchi in pinzimonio
A metà pomeriggio: 1 yogurt magro alla frutta
Cena: 180g di tonno fresco alla griglia con asparagi gratinati al forno + 1fetta di pane integrale +spremuta di pompelmo rosa

Giovedì
A metà mattina: 1 tazza di tè verde al gelsomino
Pranzo: insalata mista (pomodori, finocchi, sedano, carote) + filetto di sogliola bollita + 2 cracker integrali A metà pomeriggio: 2 quadretti di cioccolato fondente
Cena: passato con carote, pomodori, cavolo con 30g di crostini integrali + 80g di bresaola con rucola e limone + 1 kiwi

Venerdì
A metà mattina: 1 tisana alle erbe
Pranzo: 150g di petto di pollo aromatizzato al pepe verde + pomodori in insalata con basilico fresco
A metà pomeriggio: 1 yogurt alla frutta
Cena: zuppa di verdura + 100g di mousse di ricotta e salmone al vapore + 2 grissini integrali

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