La dieta scarsdale

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La dieta Scarsdale, detta anche SMDScarsdale Medical Diet, è stata inventada dal dottor Herman Tarnower, consente di perdere peso in modo consistente. Di tipo low-carb la dieta permette di consumare più proteine ​​e meno zuccheri e grassi. In questo modo il corpo attinge dalle proprie “riserve” e si perde peso.

Molto diffusa, la dieta scarsdale permette quindi di perdere peso rapidamente, 10 kg in 14 giorni, in modo semplice ma ha ovviamente delle controindicazioni.

Come tutte le diete necessita di essere fatta sotto il monitoraggio di medici specialisti. Va chiarito anche che la dieta Scarsdale è una tecnica di dimagramento indicata per persone sane, che non abbiano malattie o altri disturbi.

Non può essere effettuata per più di due settimane ed al termine di questo periodo è necessario passare ad una dieta di mantenimento.

Ecco il menù della dieta Scarsdale

Lunedì
Colazione: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale, caffè o the senza zucchero
Pranzo: carni fredde assortite escluse carni grasse, pomodori affettati alla griglia o in umido
Cena: pesce magro o crostacei senza burro o olio, insalata mista,  1 fetta di pane integrale tostata, frutta di stagione

Martedì
Colazione: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale, caffè o the senza zucchero
Pranzo: macedonia di frutta, caffè o the
Cena: hamburger magro alla griglia, pomodori a volontà, peperone, lattuga, sedano, olive, zucchine o cetrioli, caffè o the

Mercoledì
Colazione: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale, caffè o the senza zucchero
Pranzo: insalata di tonno a vapore condita con limone, frutta di stagione, caffè o the
Cena: agnello arrosto a fette senza grasso, insalata con lattuga, pomodoro, cetriolo, sedano, senza olio, caffè o the

Giovedì
Colazione: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale, caffè o the senza zucchero
Pranzo: due uova, formaggio magro, zucchine o pomodori affettati, 1 fetta di pane integrale tostata, caffè o the
Cena: pollo arrosto o alla griglia (togliere la pelle o il grasso); spinaci, peperoni, fagiolini, pomodori

Venerdì
Colazione: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale, caffè o the senza zucchero
Pranzo: formaggio magro, spinaci, 1 fetta di pane integrale tostata, caffè o the
Cena: pesce magro, insalata mista o in altrnativa verdure fredde o cotte, 1 fetta di pane integrale tostata

Sabato
Colazione: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale, caffè o the senza zucchero
Pranzo: macedonia di frutta, caffè o the
Cena: pollo o tacchino arrosto, insalata di pomodori e lattuga, pompelmo o frutta di stagione

Domenica
Colazione: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale, caffè o the senza zucchero
Pranzo: tacchino o pollo, insalata di pomodori, carote, cavolo cotto, broccoli o cavolfiore, frutta di stagione, caffè o the
Cena: vitello arrosto magro, insalata di lattuga, cetrioli, sedano, pomodoro, zucchine

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