Marmellata di kiwi

marmellata-di-kiwiQuest’anno la raccolta dei Kiwi nel mio orto è stata particolarmente abbondante, così dopo aver averne regalati un po’ agli amici abbiamo deciso di fare una confettura o marmellata di Kiwi.

Se non avete una piantagione di kiwi niente paura, è possibile utilizzare anche quei kiwi troppi maturi che avete in casa e che vorreste buttare. Non fatelo!

Per chi ama le marmellate quella di kiwi non può assolutamente mancare nella vostra dispensa, buona a colazione da spalmare su una fetta biscottata è molto utile anche per preparare delle ottime torte e addirittura dei secondi di carne.

Vediamo allora come preparare la marmellata di kiwi in casa

Ingredienti
1 Kg di kiwi maturi
1 scorza di limone tagliata finissima
800 gr zucchero

Preparazione
Una volta sbicciati i kiwi iniziate a frullarli in modo fine, aggiungete la scorza di limone, lo  zucchero e versate in una pentola capiente.

Portate a ebollizione e lasciate cuocere il tutto per circa 90 minuti, girando di continuo per evitare che il composto si attacchi alla pentola.

Quando i kiwi saranno cotti iniziate a mettere il composto ancora caldo nei vasetti, tappateli, rovesciateli e lasciateli raffreddare all’aria.

Solo quando si saranno raffeddati per bene noterete che la consistenza della marmellata di kiwi ha raggiunto al classica densità.

Prima di usarla, lasciate riposare in cantina la marmellata di kiwi per qualche giorno in modo che raggiunga la giusta consistenza.

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page