Melanzane a funghetti con champignon

melanzane-a-funghetto-e-champignonSpesso quando abbiamo ospiti a casa per cena o a pranzo, non sappiamo mai cosa mettere in tavola. Vorremmo fare bella figura, e perchè no!

Però a volte mancano le idee, sapete, non so se è naturale, ma capita anche a me! Poi però mi siedo e do fondo alle mie conoscenze culinarie e piano piano, qualcosa viene fuori, proprio come questo delizioso contorno che vede unire il sapore della regina del Mediterraneo, la melanzana e i funghi champignon.

E’ una ricetta semplice da preparare, e ottima da gustare. Provare per credere!

Ingredienti per 4 persone
2 melanzane medie
500 gr di funghi champignon
una spruzzata di vino bianco
olio di oliva
un ciuffetto di prezzemolo
uno spicchio di aglio
sale q.b.

Procedimento
Per preparare le melanzane con i funghi champignon, dovete prendere le melanzane, lavarle, asciugarle, tagliarle a dadini di media grandezza e lasciarli friggere nell’olio di oliva fino a farli dorare.

Togliete dalla padella le melanzane e friggete i funghi champignon che avete precedentemente pulito (fate attenzione, non lasciate i funghi sotto l’acqua corrente troppo a lungo, perchè si impregnano troppo di acqua) e tagliati, nella stessa padella con altro olio e uno spicchio di aglio.

Quando i funghi sono ben dorati, eliminate l’aglio e aggiungete le melanzane ai funghi, salate e mischiate i due ingredienti delicatamente. Lasciate insaporire insieme qualche minuto e poi fate una spruzzata di vino bianco, salate e fatelo evaporare.

Profumate questo delizioso contorno con il prezzemolo fresco tagliuzzato e servitelo ancora caldo.

Questo contorno è ottimo anche freddo. Buon appetito!

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page