Pizza senza glutine, ricetta base

Pizza senza glutine, ricetta base post image

Per le persone che amano mangiare la pizza, ma non possono perchè intolleranti al glutine, vi propongo la ricetta base per la pizza senza glutine.

Il problema dell’intolleranza al glutine è purtroppo molto diffuso, ma non per questo le persone che ne soffrono devono necessariamente provarsi delle bontà della cucina.

Spero di fare cosa gradita nel pubblicare questa ricetta, a quanti desiderano mangiare una buona pizza glutine free

Ingredienti
200 gr di farina di riso integrale
4 cucchiai di farina di guar
150 gr di farina di tapioca
2 cucchiai di lievito istantaneo
1 cucchiaino di zucchero
325 ml di latte caldo
1 cucchiaino di sale
2 cucchiaini di gelatina in polvere
2 cucchiaini di olio extravergine
2 cucchiaini di aceto di mele

Procedimento
Prendete una spianatoia e mescolate le farine, in una ciotola sciogliete il lievito nel latte con lo zucchero. Alle farine aggiungete il sale, la gelatina in polvere e il latte con il lievito e zucchero sciolto. Mescolate bene tutti gli ingredienti e alla fine aggiungete l’olio e l’aceto di mele.

Lasciate lievitare l’impasto per 10 min.Prendete una teglia da 30 cm di diametro, rivestitela di carta da forno e stendete la pizza con le mani o con un mattarello. Prima di farcirla dovete infornarla per 10 min a 200° e poi potete mettere sulla vostra pizza gli ingredienti che più vi piacciono e infornarla di nuovo per 15 min.

A questo punto aggiungete il formaggio e rimettetela pel forno per altri 5 min. Spero di esservi stata d’aiuto e vi auguro buon appetito.

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page