Quadrati di polenta con cotechino

Quadrati di polenta con cotechino post image

E pensare che la polenta è un piatto che fa pensare all’inverno, ma devo dire di essere stata invitata ad un matrimonio a fine giugno, dove hanno servito tra i contorni la polenta con il cotechino. Direte: “mi viene caldo solo a pensarci!”. Vi assicuro che la maggior parte degli invitati ha chiesto il bis.

Il gusto è assolutamente da provare per questa ricetta che al suo interno contiene tutto il sapore genuino della buona tavola di una volta

Ingredienti per 4 persone
1 cotechino
200 gr di farina per polenta
olio di oliva

Procedimento
Prendete una pentola e cuocete il cotechino così come indicato sulla confezione, quando il cotechino è pronto, togliete l’involucro, il liquido di conservazione e tagliatelo a rondelle e mettetelo da parte. Preparate la polenta con l’acqua e la farina di mais, anche in questo caso tenendovi alle istruzione indicate sulla scatola.

Alla fine versate un pò di olio d’oliva sulla polenta e dopo averla mescolata bene, versatela su una spianatoia o di marmo o di legno e stendetela con un coltello, alta 5 cm. Quando è bella fredda, tagliate la polenta a quadretti grandi quanto la rondella di cotechino.Infatti dovete mettere su ogni quadrato di polenta una rondella di cotechino e passarli sotto il grill per 5 min.

Potete servire il contorno sia caldo che tiepido. Vi assicuro che è buonissima. Buon Appetito

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page