Sagra della Cucina Regionale, l’8 settembre 2013 a Guidonia Montecelio (Rm) post image

Il buon cibo italiano è in festa. A Setteville di Guidoni, piccolo comune a una ventina di chilometri dalla Capitale, domenica 8 settembre 2013, arriva la XVIII “Sagra della cucina regionale” con la partecipazione della cucina tipica di tutte le regioni d’Italia.

Come ormai da 18 anni, tutta la Penisola si trova riunita in Piazza Trilussa, una sorta di piccola “Italia in miniatura” colorata dalle più squisite specialità culinarie. Dalla Val D’Aosta alla Calabria, passando per la Toscana, il Lazio e le isole, ogni punta di diamante della cucina regionale occupa uno stand diverso: polenta, pizzette napoletane, cannoli, arancini, ‘nduja, fettuccine al ragù e quant’altro sanno proporre i fornelli delle cuoche nostrane è lì a vostra disposizione, con prezzi assolutamente da sagra, quindi in pieno budget low cost.

Dalle 17.00 (ma, visto il pienone delle precedenti edizioni, vi consigliamo di arrivare con un certo anticipo) sino alle 23.30, profumi e sapori saranno i grandi protagonisti della domenica romana. Immancabili poi le musiche tipiche di ogni regione e, in rappresentanza della Lombardia, sul palco di Piazza Trilussa alle 21.00 arriva la splendida cantante Luisa Corna in concerto con il suo “Tour Estivo 2013″.

Alle 23.30, grande spettacolo pirotecnico per chiudere la serata in bellezza. Un giro tra i gusti e le musiche d’Italia in un solo pomeriggio è un’occasione che non si può perdere. Domenica 8 settembre 2013 il nord e il sud non vi saranno sembrati mai così vicini.

Ecco le indicazioni per raggiungere Setteville di Guidonia che si trova al chilometro 16,200 della via Tiburtina:
-In auto: Uscita 13 del G.r.a. – direzione Tivoli – percorrere 6 km
-In bus: Metro B fermata Ponte mammolo – bus Roma-Tivoli

Info tel. 0774.391003

Potrebbero interessarti anche queste sagre:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page