Sagra della patata, il 7 e 8 settembre 2013 a San Michele di Serino (Av) post image

Giunge alla sua 24a edizione l’ormai nota Sagra della patata di San Michele di Serino (Av) che si svolgerà nei giorni 7 e 8 settembre 2013, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio locale facendo conoscere la patata coltivata in loco.

Tra stand gastronomici ricchi di piatti tipici cucinati secondo le tradizioni dell’Irpinia, il vecchio Borgo di San Michele di Serino di animerà per offrire due giorni di gusto ai nomerosi visitatori che animeranno le vecchie strade.

Nel corso della rassegna, la Pro loco di San Michele di Serino organizzerà un happening centrato sull’uso della patata e sulla sua versatilità in ambito culinario. I piatti proposti dagli stand della Sagra saranno: gnocchi di patate, carne di maiale con patate e peperoni all’aceto, rape e patate, carni alla brace con patate al forno, tortino di patate, purea di patate e porcini, patatine fritte, zeppole di patate. Il tutto sarà innaffiato dal vino Aglianico locale.

Non mancheranno i momenti musicali, infatti nel corso della Sagra della patata di San Michele di Serino interverranno noti gruppi folkloristici che con balli liscio e latino americano allietereanno le due serate.

Potrebbero interessarti anche queste sagre:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page