spesa-di-stagione-frutta-e-verdura-ad-prileAprile mese della Pasqua l’ideale per le gite fuori porta con pic nic all’aperto. Ma qual è la frutta e verdura di stagione nel mese di aprile?

Ricchissima la scelta tra le verdure ad Aprile con numerose primizie di stagione: asparagi, barbabietola, barba di frate, broccolo, carciofo, catalogna, carota, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cicoria e cicorino, cima di rapa, cipollotti, coste, crauti, crescione, erbette, fava, finocchio, indivia, lattuga, luppolo, ortica, pasqualina, pisello, porro, rabarbaro, radicchio rosso, rapa, ravanello, rucola, spinaci, tarassaco, valerianella, zucca

Anche per la frutta di stagione ad Aprile la scelta è ampia, è possibile gustare le prime fragole e poi ancora arancia, limone, cedro, mela e pera.

Per quanto riguarda il pesce ad aprile non c’è che l’imbarazzo della scelta con alice, cefalo, dentice, sardina. Come sempre ricordatevi di consumare pesce in modo responsabile salvaguardando le specie a rischio.

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page