Succo di frutta alla pera

Succo di frutta alla pera post image

Stamane mentre rassettavo, ho sentito alla radio un’amica che diceva che in questo periodo si sta dilettando facendo delle gustosissime marmellate, sono contenta di apprendere che siamo in tante a riempire la dispensa con marmellate e non solo, che ci accompagneranno per tutto l’inverno.

Trovandomi in tema, vi propongo il succo di frutta alla pera. Questo succo  è molto buono buono perchè a fine lavorazione risulta molto denso, ma se lo desiderate potete aggiungere un po’ di acqua in più.

Ad essere sincere a me piace così com’è!

Ingredienti
1 kg di polpa di pere molto mature
1 litro d’acqua
200 gr di zucchero
il succo di un limone

Procedimento
Per preparare un gustosissimo succo di pera, prendete le pere mature, lavatele, sbucciatele, privatele del torsolo e tagliatele a tocchetti. Intanto fate bollire in una pentola abbastanza capiente l’acque e lo zucchero, quando quest’ultimo si scioglie, aggiungete la polpa di pere, il succo del limone e fate cuocere 5 minuti se le pere sono mature, ma se la vostra frutta risulta più dura, allora dovete lasciarla cuocere 10 minuti.

Trascorso questo tempo, togliete la frutta dal fuoco e per ottenere un succo fluido, senza pezzi di frutta, dovete frullare la polpa ottenuta con un frullatore ad immersione. Imbottigliate il succo di pera e fate bollire le bottiglie, avvolte in un canovaccio, in una capace pentola con acqua fredda per 30 minuti.

Lasciate raffreddare (nella pentola con l’acqua) e conservate le bottiglie in un luogo asciutto e buio.

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Lascia il tuo commento


Iscriviti alla Newsletter

Fan Page